video suggerito
video suggerito

Incidente a Milano, camion si ribalta a una rotatoria: ferito un uomo di 44 anni

Un camion si è ribaltato all’altezza di una rotatoria a Milano, in via Cusago. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri. Ferito, ma in modo lieve, il conducente del mezzo pesante, un 44enne ricoverato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare il gasolio fuoriuscito dal mezzo.
A cura di Francesco Loiacono
34 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente stradale per fortuna senza gravi conseguenze nella tarda serata di ieri, martedì 13 aprile, a Milano. Attorno alle ore 21, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, un camion si è ribaltato per cause da accertare mentre percorreva una rotatoria in via Cusago. Alla guida del camion si trovava un uomo di 44 anni che nell'incidente è rimasto lievemente ferito. Il camionista è stato soccorso da due equipaggi del 118, inviati in codice rosso a bordo di un'ambulanza e di un'automedica. Fortunatamente le condizioni del conducente si sono rivelate meno gravi del previsto: l'uomo, aiutato anche dai vigili del fuoco, è stato soccorso e trasportato in ospedale all'ospedale Fatebenefratelli, dove è arrivato attorno alle 22 ed è stato ricoverato in codice verde per i lievi traumi riportati.

Immagine

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo recuperando del gasolio

Sul luogo dell'incidente, oltre ai mezzi di soccorso del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e pattuglie della polizia locale. Agli agenti è spettato il compito di effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente, che comunque non avrebbe visto altri veicoli coinvolti e potrebbe essere stato causato dunque da una distrazione del conducente del camion. I vigili del fuoco, intervenuti con tre automezzi, hanno invece provveduto a mettere in sicurezza il mezzo pesante con l'ausilio di un'autogrù e hanno dovuto anche recuperare del gasolio che era fuoriuscito dal serbatoio del camion, che si è rotto a causa dell'urto. Le operazioni si sono concluse dopo qualche ora.

Immagine
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views