Incidente a Mazzo di Valtellina, giovane in sella alla sua moto sbatte contro un palo: è gravissimo
Ha perso il controllo della sua moto ed è finito contro un palo della luce: un uomo di 31 anni è stato ricoverato, nella serata di ieri domenica 18 luglio, in condizioni gravissime agli Spedali Civili di Brescia dopo che è rimasto vittima di un incidente avvenuto a Mazzo di Valtellina, in provincia di Sondrio. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda.
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata
Stando a una prima ricostruzione, il 31enne stava tornando a casa in sella alla sua moto da cross quando – per cause ancora da accertare – ha perso il controllo. L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 19. Sul posto è stato inviato il personale medico del 118 a bordo di un'ambulanza. Dopo essere stato stabilizzato, gli operatori hanno ritenuto necessario il trasferimento in ospedale con un elicottero. L'uomo è stato quindi ricoverato in codice rosso. Al momento la prognosi resta riservata a causa dei molteplici traumi riportati. Le sue condizioni sono quindi molto gravi. Le forze dell'ordine, visto le indagini, hanno inoltre posto sotto sequestro la moto.
Un uomo ubriaco investe tre ragazzi dopo una lite
Venerdì notte invece una ragazza di 19 anni è stata investita a Pavia insieme ad altri due minorenni da un uomo di trent'anni. Il conducente aveva avuto poco prima una discussione con i tre. Ubriaco, ha preso la sua auto e ha travolto i tre giovani. Il 30enne è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, la 19enne è ricoverata in gravi condizioni al San Matteo di Pavia mentre gli altri due sono ricoverati, ma non sono in pericolo di vita.