video suggerito
video suggerito

Incidente a Gorgonzola: uomo in bici investito e sbalzato per 4 metri, è grave

Incidente stradale a Gorgonzola, in provincia di Milano. Un uomo di 75 anni è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bici. Dopo essere stato sbalzato per almeno 4 metri è caduto rovinosamente sull’asfalto, riportando un grave trauma cranico e una frattura a una gamba. È stato trasportato in codice rosso in ospedale.
A cura di Francesco Loiacono
4 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 25 agosto a Gorgonzola, in provincia di Milano. Un uomo è stato investito da un'auto mentre si trovava in sella alla sua bici. L'episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato pochi minuti dopo le 8 in piazza Luigi Cagnola. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto: sul posto sono al lavoro gli agenti della polizia locale di Gorgonzola per i rilievi del caso, che dovranno servire anche ad accertare eventuali responsabilità del conducente della vettura.

L'impatto è stato molto violento: il ciclista sbalzato a 4 metri di distanza

Di certo l'impatto tra il veicolo e l'auto è stato molto violento. Il ciclista, un anziano di 75 anni, dopo l'urto è stato sbalzato per almeno 4 metri, cadendo poi rovinosamente sull'asfalto. Nell'incidente, secondo quanto riportato dall'Areu in una nota, ha riportato un grave trauma cranico che gli ha fatto perdere conoscenza e la frattura di una gamba.

L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele

Sul luogo dell'incidente è intervenuta in codice giallo un'ambulanza. Dopo aver verificato le condizioni dell'uomo il codice di intervento è passato a rosso e il 75enne è stato caricato sull'ambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano, dove è arrivato pochi minuti dopo le 9. L'uomo è ora ricoverato in gravi condizioni.

Un altro incidente in mattinata a Milano

Circa un'ora dopo l'incidente a Gorgonzola si è verificato un altro grave sinistro a Milano città. Una moto e un'auto si sono scontrate tra loro in via Archimede, in zona Città Studi. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 46 anni, che nell'urto ha riportato la frattura al femore della gamba sinistra ed è stato trasportato in codice giallo al Policlinico. Per chiarire la dinamica dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale milanese.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views