Incidente a Gabbioneta Binanuova, auto si ribalta: ferita una donna, quasi illeso figlio di 5 anni
Una distrazione, forse un malore momentaneo. E l'auto che, fuori controllo, finisce prima in un fosso a bordo della strada e poi si ribalta. Attimi di paura nella serata di ieri, mercoledì 15 luglio, vicino a Gabbioneta Binanuova, piccolo comune di nemmeno mille abitanti in provincia di Cremona. Un'auto con a bordo una donna di 41 anni e il figlio di 5, residenti nel Bresciano, che stava procedendo verso il paese è finita fuori strada lungo la strada provinciale Sp83. Non sono ancora state accertate con esattezza le cause dell'incidente stradale, i cui rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Ostiano.
La donna era rimasta incastrata nell'abitacolo
L'incidente è avvenuto attorno alle 21.10, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. Madre e figlio sono stati subito soccorsi dal personale del 118 e dai vigili del fuoco. I pompieri hanno dovuto estrarre la donna dall'abitacolo e l'hanno poi affidata alle cure dei soccorritori, intervenuti a bordo di due ambulanze e un'automedica in codice rosso. Per fortuna le condizioni dei feriti erano migliori di quanto immaginato: la 41enne è stata trasportata all'ospedale di Cremona in codice giallo per ferite serie, ma non è in pericolo di vita.
Fortunatamente quasi illeso il bimbo
Quasi illeso, invece, il figlio: il bimbo, oltre al comprensibile spavento per la disavventura vissuta, ha riportato solo traumi lievi ed è stato trasportato in codice verde allo stesso ospedale, più che altro per accertamenti. Le forze dell'ordine cercheranno adesso di stabilire per quale motivo la donna abbia perso il controllo dell'auto lungo la strada.