Incidente a Desio, scontro tra una macchina e un furgone: grave un passeggero dell’auto
Questa mattina alle 11.25 a Desio, in Brianza, in via Carlo Cattaneo, uno scontro tra un'auto e un furgone ha coinvolto tre persone. Il più grave è un 70enne, passeggero della macchina, che ha riportato un trauma toracico e al bacino, oltre a una lesione alla gamba. È stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. A comunicarlo in una nota è l'Areu (azienda regionale emergenza urgenza).
Incidente auto contro furgone: un codice rosso e due gialli
Nell'incidente ci sono anche altre due persone coinvolte, oltre al 70enne. Una è la conducente dell'auto, una donna di 40 anni, che ha riportato un trauma addominale e alla schiene ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Desio. L'altra donna è una passeggera della macchina coinvolta nello scontro, trasportata in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza con un trauma toracico e un altro alla schiena. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 con un'automedica e tre ambulanze. Sono in corso gli accertamenti per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità.
Grave incidente a Pavia, muore un uomo di 65 anni
Il fatto a Desio avviene dopo un incidente mortale a Lodi dove un uomo di 65 anni è morto ieri pomeriggio. Lo scontro è avvenuto sulla statale Emilia a San Martino in Strada. L’automobilista ha perso il controllo della sua auto, probabilmente a causa di un malore: la vettura si è successivamente schiantata contro un grosso albero. L'uomo è stato soccorso e trasportato d'urgenza in elicottero al Policlinico San Matteo di Pavia, dove però è deceduto poco dopo.