video suggerito
video suggerito

Incidente a Clusone, muore bambina di 8 anni: viaggiava in macchina con la nonna e il fratellino

È accaduto ieri martedì 7 maggio sull’ex Statale 671, nel territorio comunale di Clusone (Bergamo). In uno scontro frontale tra due vetture ha perso la vita una bambina di 8 anni, mentre il fratello di 9 ha riportato la frattura del femore. In gravi condizioni altre due persone di 47 e 60 anni.
A cura di Francesca Del Boca
0 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente nella tarda serata di ieri martedì 7 maggio sull’ex Statale 671, nel territorio comunale di Clusone (Bergamo). In uno scontro frontale tra due vetture ha perso la vita una bambina di 8 anni, mentre il fratello di 9 ha riportato la frattura del femore. Altre tre persone adulte sono rimaste ferite, di cui due (47 e 60 anni) in modo grave.

La piccola, che secondo una prima ricostruzione dei fatti viaggiava sull’auto guidata dalla nonna 70enne e il fratello maggiore, è morta sul colpo. Intorno alle 23, all’altezza di San Lorenzo di Rovetta, la macchina guidata dalla donna si è scontrata frontalmente con un’altra auto, una Bmw che viaggiava nella direzione opposta: i due occupanti sono rimasti gravemente feriti, mentre anche per la 70enne si è reso necessario il ricovero in ospedale. All'origine dello scontro, secondo quanto emerso al momento, potrebbero esserci una distrazione o un problema legato alla pioggia che la notte scorsa cadeva in tutta la zona della Bergamasca.

Sul posto il 118 ha inviato due elicotteri, giunti da Brescia e da Sondrio, due automediche e quattro ambulanze, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti con due mezzi dai distaccamenti di Clusone e Gazzaniga. Per i rilievi sono invece intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Clusone: saranno loro a stabilire le responsabilità dell'accaduto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views