Incidente a Cernusco, violento schianto tra due auto: grave una 17enne
Ha 17 anni la ragazza rimasta gravemente ferita in un incidente stradale in via Adua a Cernusco sul Naviglio, periferia nord est di Milano. L'impatto, la cui dinamica è ancora da ricostruire, è avvenuto ieri, giovedì 10 dicembre, verso le 17.30. Sul posto sono intervenute due ambulanze, un'automedica e la polizia locale.
La ragazza sbalzata fuori dall'auto
La ragazza viaggiava a bordo di una Smart insieme a un 19enne quando, per cause ancora da accertare, la loro vettura si è scontrata contro una Lancia. L'impatto è stato talmente violento da far sbalzare fuori dall'auto la 17enne e causarle dei gravi traumi. I soccorritori del 118, viste le sue condizioni, l'hanno infatti trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Illeso invece il ragazzo alla guida. La polizia locale, intervenuta sul posto, ha eseguito tutti i rilievi del caso per cercare di capire come sia avvenuto l'incidente e soprattutto eventuali responsabilità.
A Milano, un uomo attraversa la strada e viene travolto da un'auto
Un altro grave incidente è avvenuto mercoledì 9 dicembre a Milano. Un uomo di 59 anni, poco dopo le 21, è stato investito da un'auto mentre stava attraversando la strada di viale Cassala. Un'auto, che proveniva da via Liguria, lo avrebbe infatti travolto e nell'impatto l'uomo avrebbe prima sbattuto sul cofano della macchina e poi sul parabrezza. Viste le sue condizioni gravissime, i soccorritori del 118 lo hanno portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. La polizia, nel ricostruire la dinamica, sta cercando di capire chi dei due possa essere passato con il semaforo rosso.