video suggerito
video suggerito

Incidente a Centro Valle Intelvi: grave ragazzo di 16 anni caduto da un’auto giocattolo

Singolare incidente stradale a Centro Valle Intelvi, in provincia di Como. Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in modo serio dopo essersi schiantato con un’auto giocatolo contro la parete di un capanno. Il giovane si sarebbe lanciato col mezzo improvvisato lungo una discesa, perdendo poi il controllo: è stato portato in elicottero in ospedale, ma non è in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
74 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in modo serio a seguito di un incidente stradale. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 14 luglio, a Centro Valle Intelvi, in provincia di Como. Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica: stando a quanto riportato dal giornale locale "La Provincia di Como" pare che il giovane si sia lanciato in una discesa a bordo di un'auto giocattolo, utilizzata a mo' di carrettino, e abbia perso il controllo del mezzo. Il giovane è finito contro la parete di un capanno, perdendo momentaneamente conoscenza.

Il ragazzo soccorso in elicottero e portato in ospedale

L'Azienda regionale emergenza urgenza ha ricevuto la segnalazione attorno alle 16, inviando sul posto in codice rosso un'ambulanza e un elicottero decollato da Como. I soccorritori hanno stabilizzato il ragazzo, che fortunatamente si è ripreso, e lo hanno trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Sant'Anna di Como. Le sue condizioni sono fortunatamente apparse migliori di quanto temuto in un primo momento e il codice di intervento è passato da rosso a giallo. Il ragazzo resta ricoverato al Sant'Anna, dove è stato sottoposto ad accertamenti e cure.

Un gioco che poteva finire in tragedia

Sul luogo dell'incidente, in via alla chiesa, sono arrivati i carabinieri e la polizia stradale che hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato alcuni testimoni per ricostruire cosa sia successo. Pare che il giovane si sia lanciato per gioco sulla discesa a bordo del mezzo improvvisato e ne abbia poi perso il controllo. Il gioco avrebbe potuto finire davvero molto male per l'adolescente, che per fortuna però non sarebbe in pericolo di vita.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views