Incendio sull’autostrada A4 Torino-Venezia: tir prende fuoco e viene distrutto dalle fiamme
Paura in autostrada nella mattinata di oggi, giovedì 23 luglio, quando un camion che viaggiava in direzione Torino, proveniente da Bergamo, ha preso fuoco sulla A4. Il rogo ha travolto il tir verso le 12 nei pressi dello svincolo per Sesto San Giovanni, a pochi chilometri da Milano.
L'intervento dei vigili del fuoco e la chiusura del tratto autostradale
Secondo quanto ricostruito, il mezzo pesante è riuscito ad accostare appena in tempo in una piazzola di sosta. Lì, il conducente è sceso dal tir ed ha avvisato i vigili del fuoco che si sono precipitati sul luogo dell'incidente. I pompieri sono riusciti in breve tempo a domare le fiamme per mettere in sicurezza l'area e il mezzo stesso, mentre gli equipaggi del 118 sopraggiunti non hanno fortunatamente trovato né vittime né feriti. Per concedere ai vigili del fuoco di poter operare i soccorsi, la polizia stradale di Arcore ha momentaneamente chiuso al traffico l'autostrada, favorendo il crearsi di code da Monza. Sulla carreggiata opposta, invece, in direzione Brescia, si sono nel frattempo create code tra Cormano e la Tangenziale Nord di Milano.
Camion dell'esercito prende fuoco sull'A4
Paura anche nel pomeriggio di martedì 21 luglio, quando sempre sull'autostrada A4 tra gli svincoli di Meolo e Roncade in direzione di Venezia, dove un incendio ha coinvolto il "Lince" dell'Esercito: in salvo i militari a bordo. Come riporta il Gazzettino, lo speciale mezzo dell'Esercito carico di militari era di passaggio per un trasferimento quando improvvisamente è andato a fuoco. Il conducente ha subito fermato il ‘Lince' sulla corsia di emergenza, come si vede anche nella foto, allertando il 115. Tutti i militari si sono messi in salvo scendendo dal mezzo.