video suggerito
video suggerito

Incendio nel complesso storico di villa Jacini, a Triuggio: lo spegnimento è durato tutta la notte

Un incendio scoppiato nel complesso storico di Villa Jacini, a Triuggio, in provincia di Monza, ha bruciato una superficie di 500 metri quadri e intaccato i tetti di due abitazioni, da cui si sono salvati due uomini. I vigili del fuoco hanno impiegato tutta la notte per domare le fiamme.
A cura di Alice De Luca
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte di giovedì 9 gennaio ha preso fuoco una cascina affianco a Villa Jacini, complesso storico costruito nel 1500 e che si trova ora in via Conte Stefano Jacini, a Triuggio, in provincia di Monza e Brianza. L'incendio è scoppiato verso le 2:30 del mattino all'interno di un vecchio fienile, un rustico vicino alla villa utilizzato come deposito, e si è velocemente propagato lungo il tetto, bruciando una superficie di 500 metri quadri e minacciando la struttura della dimora storica.

Le fiamme hanno avvolto anche due abitazioni private da cui si sono salvati due uomini, usciti incolumi perché avvisati per tempo dell'incendio, che però ha reso le loro case inagibili.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Monza che per tutta la notte, fino a questa mattina, hanno cercato di spegnere il rogo e mettere in sicurezza la zona, anche grazie al supporto di mezzi provenienti da tutta la provincia. L'operazione è stata resa più complessa dall'antichità della struttura, che ha determinato la presenza di parti pericolanti.

Al momento sono in corso anche gli accertamenti necessari per individuare l'origine dell'incendio e determinare se si sia trattato di una fatalità o se invece ci sia da ricercare una matrice dolosa ad opera di qualche malintenzionato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views