Incendio in zona Palmanova a Milano, fiamme in un capannone: si indaga sulle cause
Nella mattinata di oggi, giovedì 19 settembre, è divampato un incendio in un capannone industriale che si trova in zona Palmanova a Milano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, inviati dal comando provinciale del capoluogo meneghino, gli operatori sanitari del 118, la protezione civile e le forze dell'ordine.
Sulla base di quanto riportato fino a questo momento, le fiamme sono scoppiate intorno alle 6.30. La struttura, ormai in disuso, si trova in via Cesalpino angolo con Gerolamo Fra Castoro. Una volta ricevuto l'allarme, il comando provinciale dei vigili del fuoco ha inviato ben dieci squadre. Il rogo infatti si è sviluppato in pochissimi minuti. All'interno vivono molti senza tetto e senza fissa dimora. Molti di loro sono scappati. Fortunatamente una volta che i pompieri sono entrati all'interno dei locali non hanno trovato altre persone all'interno.
La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) aveva inviato i medici e i paramedici del 118, insieme alla protezione civile, per dare assistenza a eventuali feriti che fortunatamente non sono poi stati trovati. Considerato che lì vivevano alcune persone, è possibile che abbiano acceso loro un piccolo fuoco per riscaldarsi e che sia poi sfuggito al controllo. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli sulle cause.