Incendio in via Correnti a Milano, tre persone intrappolate nel palazzo: salvate dai pompieri
Incendio in pieno centro intorno alle 20 a Milano, in via Cesare Correnti (zona Colonne di San Lorenzo), al quinto piano di un appartamento. Tre persone sono rimaste intrappolate nel palazzo, e si sono rifugiate sul tetto per sfuggire alle fiamme. Adesso si trovano in salvo, portate in sicurezza dalla squadra dei pompieri.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che stanno lavorando per spegnere il rogo e salvare gli inquilini della casa bruciata: solo una ragazza è riuscita a fuggire dall'edificio, tossendo, ed è stata immediatamente soccorsa dal 118.
Presenti anche i carabinieri la e polizia locale, che ha bloccato una parte di corso di porta Ticinese. A causa dei fili del tram, l'accostamento delle autoscale dei vigili del fuoco è stato complicato.
Ancora in corso di accertamento le cause che hanno dato origine al grosso fumo nero, fuoriuscito dalle finestre dell'ultimo piano e visibile da tutti i passanti in zona. Tanti quelli che si sono fermati sotto l'incendio, tra lavoratori e turisti, a osservare la scena. Un gruppo che, dopo il salvataggio dell'ultima persona intrappolata da parte dai pompieri, è scoppiato in un lungo applauso.
(Articolo in aggiornamento)