video suggerito
video suggerito

Incendio in una casa nel Cremonese, un uom finisce in ospedale per intossicazione

Nella giornata di oggi, venerdì 4 ottobre, è divampato un incendio in un garage a Pieve San Giacomo (Cremona): un uomo di 85 anni ha riportato una lieve intossicazione.
A cura di Ilaria Quattrone
27 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, venerdì 4 ottobre, è divampato un incendio in un garage vicino all'abitazione di un uomo a Pieve San Giacomo, comune che si trova in provincia di Cremona. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, il rogo è esploso poco prima delle 15. Nell'appartamento vicino a dove è divampato il rogo, viveva un uomo di 85 anni che ha riportato una lieve intossicazione. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'uomo. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 sul posto: i medici e i paramedici lo hanno trasferito in codice verde all'ospedale. Non è in pericolo di vita. L'intossicazione è dovuta all'inalazione del fumo. Non ha riportato altre ferite.

Presenti anche i carabinieri. Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, il rogo è stato provocato da un corto circuito partito dall'automobile, di proprietà dell'85enne, presente nel box. L'anziano si è accorto che la macchina stava bruciando ed è uscito di casa per togliere il veicolo dal box. Ha deciso poi di desistere. Cosa ha causato il corto circuito è ancora in fase di accertamento. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso di quanto accaduto.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views