Incendio dentro un palazzo Aler in via Lorenteggio a Milano: morto un uomo
Le fiamme hanno avvolto tutto l'appartamento, e per l'inquilino che era all'interno non c'è stato niente da fare. È morto nell'incendio che si è sviluppato al piano terra del condominio Aler di via Lorenteggio 183, periferia Ovest di Milano, un uomo di 77 anni, disabile. Intrappolato nel rogo che è esploso dentro le mura di casa.
Sono ancora da verificare le cause che hanno originato lo scoppio, e il diffondersi del fuoco dentro la palazzina. Sul posto, intanto, si sono recate quattro squadre dei Vigili del fuoco.
Un giovane di 30 anni soccorso dentro l'appartamento in fiamme
Non risultano invece feriti. Secondo le prime informazioni nell'appartamento c'era anche un 30enne, immediatamente soccorso dai sanitari del 118. Per quest'ultimo non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Lo stesso purtroppo non si può dire dell'uomo, classe 1945, che è stato trovato parzialmente carbonizzato dai soccorritori. Il corpo, ormai senza vita, è stato trovato su una poltrona, in sala. Probabilmente è da qui che è partito l'incendio che ha investito l'uomo.
L'uomo in poltrona: dormiva o non poteva muoversi?
La polizia cerca di ricostruire la dinamica dell'incendio. Forse il 77enne si era addormentato in salotto? O forse era impossibilitato nei movimenti a causa della sua disabilità, e non è riuscito a scappare dalle fiamme?
(Articolo in aggiornamento)