Incendio in un palazzo a Brescia, bruciano i contatori: una donna ricoverata in ospedale
Nella giornata di oggi, martedì 17 settembre, è divampato un incendio in un condominio di via Montello a Brescia. Si tratta di un palazzo al civico 19. L'episodio si è verificato verso le 8.30 del mattino. Non è chiaro cosa possa averlo fatto innescare. È possibile che le fiamme sono partite dai contatori elettrici che si trovano al seminterrato. Fortunatamente il rogo non ha interessato gli appartamenti.
Si è però alzata una densa colonna di fumo. Questa in pochissimo tempo ha invaso il vano scale e i piani superiori. Alcuni residenti si sono resi conto di quanto stava accadendo e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di via Scuole. I pompieri hanno immediatamente domato le fiamme ed evacuato i residenti.
Nel frattempo la centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza. I medici e i paramedici hanno fornito le prime cure a una donna di 96 anni. L'anziana è rimasta lievemente intossicata ed è stata portata in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Nel frattempo i carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità. Le operazioni dei pompieri hanno causato alcuni disagi al traffico, che sono stati risolti appena terminati i rilievi.