video suggerito
video suggerito

Incendio in un condominio: muore un uomo di 33 anni, altre sedici persone rimangono intossicate

Un uomo è morto e tredici persone sono rimaste intossicate nell’incendio di un palazzo a Mantova.
A cura di Giorgia Venturini
169 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in un condominio a Mantova. Un uomo di 33 anni è morto e sedici persone sono rimaste intossicate nell'incendio del palazzo. Tutto è accaduto nella serata di ieri domenica 20 novembre attorno a mezzanotte. Tra le persone intossicate anche alcuni bambini. I vigili del fuoco sono ancora in azione.

Dalle prime informazioni riportate a Fanapage.it, non è stato ancora reso noto il nome della vittima. Non risultano altre persone morte. Sarà necessario altro tempo per risalire invece al motivo dell'incendio.

Sconosciute le cause dell'incendio

I vigili del fuoco e le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di risalire alle cause dell'incendio. Al momento si sa che è scoppiato in un appartamento al piano terra abitato da una coppia con un bambino.

Tra i sedici intossicati infatti ci sono alcuni bambini: tutti sono stati ricoverati negli ospedali di Mantova e di Castiglione delle Stiviere. Il condominio è abitato da molte famiglie straniere.

Evacuate 32 persone

In tutto le persone che sono state evacuate sono 32. Di queste trentadue, 12 sono state portate in ambulanza all'ospedale di Mantova e 3 all'ospedale di Castiglione. Un bimbo di un anno e mezzo è stato portato in ospedale dai genitori: non è grave.

Tra i pazienti ricoverati a Mantova – come confermato a Fanpage.it – ci sono anche minori: una ragazzina di 14 anni e un altro di cui è ancora sconosciuta l'età. Anche in questi casi nessuno è in gravi condizioni. L'unico soccorso in codice rosso è stato il 33enne che poi è deceduto.

Ora i vigili del fuoco stanno cercando di recuperare i beni delle persone che sono state evacuate: non si sa ancora quanti piani sono stati resi inagibili e se gli inquilini potranno tornare presto in casa.

A fuoco palazzo a Milano
A fuoco palazzo a Milano

Altro incendio in un palazzo di Milano

Poco dopo invece, verso le 10.15 circa di oggi 20 novembre, in via Giovanni Battista Morgagni a Milano è scoppiato un altro incendio che ha coinvolto il secondo e il terzo piano del palazzo. Tutti i coinquilini sono stati evacuati. Sul posto si sono precipitate sei squadre dei vigili del fuoco.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views