Incendio in un appartamento nel Mantovano, un uomo estratto vivo dalle fiamme: è in pericolo di vita

Questa mattina un appartamento ha preso fuoco ad Asola, in provincia di Mantova. All'interno si trovava il proprietario 52enne, che è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano. L'uomo si trova in condizioni gravissime ed è in pericolo di vita a causa delle ustioni riportate.

L'incendio si è sviluppato nella mattina di oggi, lunedì 7 aprile, attorno alle 6:45, quando le fiamme hanno avvolto un appartamento all'altezza del civico 40 di via Lazio, nella provincia mantovana di Asola. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e tratto in salvo un 52enne, proprietario dell'abitazione, a cui gli operatori del 118 hanno prestato un primo soccorso. I medici e paramedici, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia, hanno trovato l'uomo in gravi condizioni a causa delle numerose ustioni. Il 52enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato ricoverato: si trova in pericolo di vita.
Nel frattempo sul luogo dell'accaduto sono arrivati anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere e i colleghi della Stazione dei Carabinieri di Asola. I militari hanno effettuato i primi accertamenti per fare luce sull'accaduto e stabilire che cosa possa aver provocato l'incendio. La causa, per il momento, rimane ignota.