video suggerito
video suggerito

Incendio in un appartamento di piazza del Duomo a Como, morto un uomo

Un rogo è divampato in un appartamento che si affaccia su piazza del Duomo a Como nella mattinata del 26 settembre. I Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo carbonizzato di un senzatetto. Tratta in salvo una donna disabile.
A cura di Fabio Pellaco
100 CONDIVISIONI
L'incendio visto dall'alto (foto Facebook)
L'incendio visto dall'alto (foto Facebook)

Un incendio è divampato nella mattinata di martedì 26 settembre in piazza del Duomo, a Como. Le fiamme sarebbero scaturite intorno alle 9 da una palazzina di due piani situata davanti alla cattedrale di Santa Maria Assunta. Un senzatetto di 78 anni ha perso la vita nel rogo scoppiato nei locali in cui si era rifugiato al piano terra della struttura.

Un uomo è morto carbonizzato tra le fiamme

Il 78enne, un senzatetto di origini francesi, è stato ritrovato morto carbonizzato. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'uomo viveva in zona da tempo e la scorsa notte ha dormito all'interno di alcuni locali sfitti al piano terra dell'edificio. Da qui sarebbe scaturito l'incendio con il fumo che ha invaso anche i piani superiori.

Coinvolta nel rogo anche una donna ipovedente che si trovava all'interno di un appartamento al piano superiore. È stata tratta in salvo dai pompieri e trasportata in ospedale per accertamenti dopo aver inalato molto fumo. Tutta la palazzina è stata sgomberata per precauzione.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno raggiunto l'appartamento dall'esterno. In piazza del Duomo sono presenti anche i volontari del 118, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale e della Questura di Como. La piazza è stata transennata per permettere il lavoro dei soccorritori.

I soccorsi dei Vigili del Fuoco
I soccorsi dei Vigili del Fuoco

Il rogo potrebbe essersi sviluppato per cause accidentali

Non sono ancora chiare le cause che hanno dato origine alle fiamme. Secondo le prime ipotesi, il rogo si sarebbe sviluppato in un magazzino commerciale al piano terra della palazzina probabilmente per cause accidentali.

A lanciare l'allarme sono state alcune turiste straniere alloggiate in un bed and breakfast sovrastante la zona dell’incendio. Nei minuti successivi allo scoppio dell'incendio un'alta colonna di fumo si è alzata tra i tetti del centro visibile da gran parte della città.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views