Incendio in appartamento a Brugherio: i carabinieri si arrampicano e salvano un’anziana dalle fiamme
Il provvidenziale intervento dei carabinieri, assieme ai vigili del fuoco, ha consentito di salvare la vita a una donna di 88 anni, che rischiava di morire tra le fiamme divampate nel suo appartamento. L'incendio, divampato a quanto pare a causa di un corto circuito, in pochi minuti ha distrutto la casa in cui l'anziana viveva, al primo piano di un palazzo in via Italia a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza. Le chiamate ai numeri di emergenza sono arrivate attorno a mezzanotte. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri, seguiti dopo poco dai vigili del fuoco.
I carabinieri si sono arrampicati verso l'appartamento in fiamme
Secondo quanto riporta il "Corriere della sera" sono stati i militari dell'Arma i primi a intervenire: salendo uno sulle spalle dell'altro hanno raggiunto il terrazzino dove l'anziana si era rifugiata per sfuggire al rogo, che nel frattempo devastava l'appartamento. Con l'ausilio di un estintore i carabinieri hanno spento le fiamme più vicine all'anziana: poi, con l'aiuto dei vigili del fuoco, l'hanno portata in salvo.
Ferito anche un altro inquilino del palazzo
La donna alla fine, oltre al comprensibile spavento, ha riportato solo una leggera intossicazione per via del fumo. Anche un inquilino che abita al secondo piano del palazzo è rimasto ferito: ha riportato ustioni alle braccia, me nemmeno lui fortunatamente è in gravi condizioni. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale San Gerardo a Monza. L'appartamento, gravemente danneggiato dalle fiamme, è stato dichiarato inagibile: i vigili del fuoco del comando di Monza e Brianza procederanno agli accertamenti per capire l'esatta causa del rogo.