video suggerito
video suggerito

Incendio divampa in un palazzo a Milano: i Vigili del fuoco evacuano l’edificio, si indaga sulle cause

Un incendio è scoppiato al terzo piano di un condominio nel quartiere Dergano di Milano. Due persone intrappolate sul loro balcone sono state soccorse dai Vigili del fuoco. Il palazzo è stato evacuato.
A cura di Alice De Luca
37 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio, attorno alle 15:00, nel quartiere Dergano di Milano, più precisamente in via Baldinucci 100. Le fiamme, partite da un appartamento al terzo piano di un condominio, hanno avvolto l'intero immobile che per fortuna in quel momento non era occupato. Il fumo provocato dalla combustione, tuttavia, è risalito verso gli appartamenti superiori e ha raggiunto in breve tempo il quinto piano, intrappolando due persone che si erano rifugiate sul loro terrazzino per evitare le esalazioni.

Allertati con urgenza, sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del fuoco di Milano, che con l'ausilio di quattro mezzi e il carro soccorso sono riusciti a domare l'incendio. I due condomini che si erano rifugiati sul terrazzino dello stabile sono stati recuperati dai soccorritori e, dopo aver fatto tutti i controlli del caso, non sembrano aver subito intossicazioni e risultano essere in buone condizioni.

Nel frattempo l'edificio è stato evacuato a scopo precauzionale, per permettere ai Vigili del fuoco di ispezionare il luogo dell'incendio e mettere in sicurezza l'area interessata. Non sappiamo ancora che cosa avrebbe causato le fiamme. Le squadre che sono intervenute sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente e, in particolare, per sapere da cosa potrebbe essere nato l'incendio.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views