video suggerito
video suggerito

Incendio boschivo nel Lecchese, fiamme vicino a una scuola: evacuata

Paura nella tarda mattinata di oggi nel Lecchese, a Vercurago, dove un incendio boschivo ha messo in allerta un plesso scolastico del comune.
A cura di Filippo M. Capra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella tarda mattinata di oggi nel Lecchese, a Vercurago, dove un incendio boschivo ha messo in allerta un plesso scolastico del comune. Le fiamme partite dal bosco e propagatesi con facilità a causa del clima estremamente secco di questi giorni, hanno spaventato il corpo docente e quello studentesco dell'istituto, evacuato per precauzione. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, il rogo è stato circoscritto ad una zona. Le operazioni, nonostante la prontezza dei pompieri, sono durate diverse ore ma l'allarme è rientrato nel pomeriggio. L'intervento è stato realizzato anche con l'ausilio di un elicottero che ha raccolto l'acqua necessaria per spegnere il rogo dal ramo lecchese del lago di Como.

Incendio a Marchirolo, anziano intossicato dal fumo

Nella notte tra l'8 e il 9 marzo, un incendio divampato all'interno di un'abitazione ha messo in serio pericolo di vita un anziano, rimasto intossicato dai fumi sprigionatisi. Secondo quanto ricostruito, tutto è accaduto nelle ore notturne a Marchirolo, in provincia di Varese. Il rogo sarebbe divampato a causa di un corto circuito. Le fiamme si sono rapidamente estese a tutto l'appartamento del primo piano della casa di corte in questione, in via vicolo Chiuso, svegliando l'anziano. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con due autopompe, un'autoscala e un'autobotte. Le operazioni sono durate diverso tempo a causa della difficoltà riscontrata nello spegnere tutte le fiamme e i vari focolai che si creavano. Poi, dopo alcune ore, la situazione è rientrare. L'anziano nel frattempo è stato soccorso dai sanitari del 118 giunti con un'ambulanza.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views