Incendio agli Spedali Civili di Brescia, una persona gravemente ustionata: è in terapia intensiva

Incendio negli Spedali Civili di Brescia: il rogo partito dal reparto di terza medicina. Una persona ha riportato gravi ustioni ed è ricoverato in terapia intensiva. Si indaga sulle cause.
A cura di Ilaria Quattrone
18 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, martedì 14 gennaio, è divampato un incendio agli Spedali civili di Brescia. Una persona è gravemente ustionata ed è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Sul posto ci sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, sembrerebbe che il rogo sia esploso alle 4 del mattino in una stanza nel reparto di medicina tre, che si trova al terzo piano, che è stato chiuso. Le fiamme potrebbero essere partite da un materasso, forse da una sigaretta. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco che hanno evacuato i pazienti e messi in sicurezza l'area. Una donna ha riportato gravi ustioni ed è ricoverato in terapia intensiva. Altre 26 persone sono state tenute sotto osservazione. È stato attivato il NIA (Nucleo Investigativo Antincendi) dei Vigili del Fuoco della Lombardia.

Gli agenti della polizia, insieme ai pompieri, svolgeranno i rilievi necessari a capire cosa possa essere successo. Fondamentale sarà comprendere le cause del rogo e in particolare se si sia trattato di un incendio doloso o dovuto a un guasto. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views