Incendio agli Spedali Civili di Brescia, una persona gravemente ustionata: è in terapia intensiva
Nella giornata di oggi, martedì 14 gennaio, è divampato un incendio agli Spedali civili di Brescia. Una persona è gravemente ustionata ed è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Sul posto ci sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, sembrerebbe che il rogo sia esploso alle 4 del mattino in una stanza nel reparto di medicina tre, che si trova al terzo piano, che è stato chiuso. Le fiamme potrebbero essere partite da un materasso, forse da una sigaretta. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco che hanno evacuato i pazienti e messi in sicurezza l'area. Una donna ha riportato gravi ustioni ed è ricoverato in terapia intensiva. Altre 26 persone sono state tenute sotto osservazione. È stato attivato il NIA (Nucleo Investigativo Antincendi) dei Vigili del Fuoco della Lombardia.
Gli agenti della polizia, insieme ai pompieri, svolgeranno i rilievi necessari a capire cosa possa essere successo. Fondamentale sarà comprendere le cause del rogo e in particolare se si sia trattato di un incendio doloso o dovuto a un guasto. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni.