Incendio ad Albino, donna muore in casa tra le fiamme: in corso le indagini
È rimasta intrappolata nella sua casa mentre veniva divorata dalle fiamme dell'incendio scoppiato poco prima. Purtroppo, non è riuscita a scappare, morendo nel rogo. A perdere la vita, una donna anziana. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi mercoledì 5 gennaio ad Albino, in Val Seriana, provincia di Bergamo. Sul posto sono intervenute le squadre di vigili del fuoco e personale sanitario oltre ai carabinieri di Clusone.
Anziana muore nell'incendio che le distrugge casa
Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato intorno alle 9.30 quando alcune persone hanno chiamato il numero unico 112 per segnalare l'incendio nell'appartamento della donna sito in via Sottocorna. Sul posto si sono quindi precipitati i vigili del fuoco di Bergamo, quelli di Dalmine e anche una squadra di volontari da Gazzaniga, paese poco distante da Albino. Con i pompieri, sono arrivati anche i mezzi di soccorso del 118 insieme al personale medico che, una volta appurata la presenza della donna all'interno dell'abitazione, hanno tentato in tutti i modi di soccorrerla.
Rogo in un'abitazione, indagano i carabinieri
Purtroppo però non c'è stato nulla da fare e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Al momento non sono ancora note le sue generalità. Nel frattempo i vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza l'area e stanno effettuando verifiche per ricostruire quanto accaduto e la causa che ha portato al rogo rivelatosi letale per l'anziana. Sul caso stanno conducendo le indagini i carabinieri della Compagnia di Clusone.