Incendio a Milano, esplosione nell’azienda di solventi chimici: feriti tre operai

L’area, dopo essere stata bonificata e messa in sicurezza, è stata posta sotto sequestro dall’ATS. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato l’esplosione del fusto all’interno della Itelym, azienda che confeziona solventi organici a Rho (Milano)
A cura di Francesca Del Boca
67 CONDIVISIONI
Immagine

È terminato poco fa l'intervento dei vigili del fuoco di Milano impegnati dalle due di stanotte, venerdì 10 gennaio, a domare un incendio scoppiato all'interno della Itelyum, un'azienda che confeziona solventi organici in via Sesia 12 nel Comune di Rho (Milano). Nell'esplosione di un fusto contenitore in fase di carica, sono rimasti feriti tre operai e trasportati in codice giallo negli ospedali di Niguarda e Rho per aver inalato fumi e riportato leggere ustioni.

Immagine

Sono stati sette i mezzi intervenuti sul luogo dell'incendio e provenienti dalle sedi di Rho, Garbagnate, Inveruno e dalla Centrale di via Messina da dove è stato necessario inviare sul posto anche gli esperti del nucleo NBCR. L'area, dopo essere stata bonificata e messa in sicurezza, è stata posta sotto sequestro dall'ATS. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato l'esplosione del fusto.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views