video suggerito
video suggerito

Incendio a Brallo di Pregola (Pavia), distrutta una casa: a causare il rogo forse un fulmine

Un incendio ha distrutto parte di un’abitazione a Brallo di Pregola, comune montano dell’Oltrepò Pavese. Le fiamme, stando ad alcuni testimoni, sarebbero divampate a causa di un fulmine che ha colpito la casa mentre sulla zona imperversava un temporale. Per fortuna nessuno è rimasto ferito: il proprietario dell’abitazione non era in casa.
A cura di Francesco Loiacono
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che ormai da giorni sta flagellando la Lombardia potrebbe essere all'origine dell'incendio divampato ieri pomeriggio, sabato 29 agosto, in una casa a Brallo di Pregola, comune in provincia di Pavia. Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio tra il terzo piano e il tetto di una casa del paesino dell'Oltrepò Pavese, sul quale nel pomeriggio di ieri si stava abbattendo un forte temporale. Stando ad alcuni vicini, sarebbe stato proprio un fulmine a causare il rogo che ha quasi completamente distrutto il tetto e un piano dell'abitazione. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di Voghera e Varzi,  impegnate fino a sera per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l'abitazione e le case vicine. Ingenti i danni, anche se per fortuna al momento del rogo il proprietario dell'abitazione non era in casa, e non si sono quindi registrati feriti.

Maltempo in Lombardia: uomo trascinato da un torrente e disperso

Sono ingenti i danni provocati dall'ondata di maltempo che da venerdì sta colpendo diverse zone della Lombardia, dove è in vigore anche per la giornata di oggi un'allerta meteo che in alcune aree è di codice rosso. Particolarmente colpita la provincia di Varese: nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca un uomo di 38 anni, Andrea Galimberti, risulta disperso da ieri a causa del maltempo. Si trovava assieme a un amico nei pressi del lago Delio, quando è stato travolto dal torrente Molinera, ingrossato dalle forti piogge. L'amico ha visto che il 38enne veniva trascinato dalla corrente del corso d'acqua, che dopo un forte dislivello sfocia nel lago Maggiore. Le ricerche del 38enne ieri non hanno avuto alcun esito e sono riprese oggi all’alba.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views