video suggerito
video suggerito

Incendia e distrugge l’auto della polizia locale: individuato il piromane

Un’automobile della polizia locale di Corbetta (Milano) è stata distrutta da un incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri: le fiamme sono state innescate da un piromane.
A cura di Ilaria Quattrone
212 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Nella serata di ieri, domenica 21 luglio, un'automobile della polizia locale di Corbetta, comune che si trova in provincia di Milano, è stata distrutta da un incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Fortunatamente non sono stati registrati feriti.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, i fatti sono avvenuti alle 20 di ieri sera. La Citroën C4 era parcheggiata all'interno del posteggio del municipio che si trova in via Carlo Cattaneo. A un certo punto è esploso l'incendio. Sono stati subito chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti con un'autopompa e sono riusciti a domare le fiamme. Fortunatamente queste non hanno interessato altri mezzi o parti dell'edificio. È stata annerita solo una piccola parte della facciata.

I carabinieri hanno invece visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza. E attraverso questo è stato possibile individuare il colpevole. Le fiamme infatti sono state innescate da un piromane: "Il soggetto ha deliberatamente dato fuoco ad una tanica di combustibile lanciata sotto l’auto.Un gesto assurdo e sconsiderato, che poteva avere un epilogo decisamente più drammatico. Il soggetto, già noto, ha sempre ricevuto aiuti e supporto per la sua famiglia dal Comune di Corbetta", ha raccontato il sindaco Marco Ballarini.

"Grazie di cuore ai Vigili del Fuoco per aver domato l’incendio e ai dipendenti comunali subito accorsi sul luogo per ripristinare i sistemi.Ora il colpevole dovrà rispondere agli inquirenti e alla giustizia per i danni causati a tutta la nostra Comunità. Sì, perché l’auto era del Comune, e questo danno l’ha subito e pagato tutta la cittadinanza".

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views