video suggerito
video suggerito

Inaugurato nella metropolitana di piazza Gerusalemme il Punto Lilla di ostetricia e ginecologia

Inaugurato nella metro di piazza Gerusalemme il punto lilla per ragazze e donne.
A cura di Filippo M. Capra
45 CONDIVISIONI
Immagine

È stato inaugurato nella stazione della metropolitana lilla di Milano, in piazza Gerusalemme, il Punto Lilla per promuovere la salute delle donne. L'iniziativa è partita ufficialmente ieri, mercoledì 11 maggio, e vede la collaborazione tra la clinica ostetrico ginecologica del Buzzi, la Fondazione omonima e Metro 5 spa.

Inaugurato il punto lilla nella metro di piazza Gerusalemme

Dentro il punto lilla ci saranno i medici del reparto di ostetricia e ginecologia disponibili a dare informazioni utili e distribuire materiale per prevenire le malattie associate alla gravidanza e alla riproduzione. Le ragazze e le donne potranno fermarsi al punto lilla per parlare con gli specialisti e trattare diversi temi: da quello dell'allattamento a quello della microbioma fino alla programmazione della vita futura. In più, nel punto lilla verranno date informazioni utili anche sui consultori, i vari centri vaccinali e gli ambulatori dell'ospedale Buzzi, sulla sala parto e sulla struttura di assistenza. Come spiegato all'inaugurazione, lo spazio resterà aperto tutti i giovedì dalle 14.30 alle 17.

"Garantiamo il benessere delle neomamme"

Il presidente di Fondazione Buzzi, Stefano Simontacchi, si è detto, a nome di tutti, "molto contento di questa inaugurazione che rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso volto a garantire il benessere delle neomamme e di quelle che lo diventeranno a breve. Un ringraziamento speciale alla metropolitana Lilla che mette a disposizione lo spazio gratuitamente". Serafino Lo Piano, ad di Metro 5 spa, ha aggiunto: "Dal 2020 Metro 5 è al fianco della Fondazione Buzzi nelle iniziative dedicate ai più piccoli e anche in questa occasione supporta l'impegno di tutte le strutture coinvolte per diffondere informazioni che possano essere d'aiuto alle donne nel loro percorso di vita".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views