video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Lombardia è il secondo giorno consecutivo senza morti

È il secondo giorno consecutivo nel quale non si registrano decessi in Lombardia: a rivelarlo è il bollettino sui nuovi contagi da Coronavirus nella regione che nella giornata di oggi sabato 25 luglio sono stati 79. Positivo anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva sceso a 13, mentre sono aumentati i ricoveri in ospedale.
A cura di Chiara Ammendola
7.115 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Secondo giorno consecutivo nel quale non si registrano morti in Lombardia: anche il bollettino di oggi sabato 25 luglio in merito ai nuovi contagi da Coronavirus non ha fatto registrare decessi nelle ultime 24 ore, così come è accaduto per quello di ieri venerdì 24 luglio. Dati confortanti dunque che fissano a 16.801 il numero dei morti dovuti al Covid dall'inizio della pandemia.

Nuovi quattro ricoveri in ospedale nelle ultime 24 ore

Dati confortanti anche quelli che arrivano dalle terapie intensive degli ospedali della Lombardia: ad oggi sono 13 le persone ricoverate con difficoltà respiratorie a causa del Covid, quattro in meno rispetto a ieri, e in generale in netto calo nelle ultime settimane. Preoccupano invece i nuovi ricoveri in ospedale che hanno registrato un aumento sporadico negli ultimi giorni, nonostante qualche calo avuto per lo più all'inizio della scorsa settimana.

L'indice di contagio scende ma resta sulla soglia di allarme

Intanto ieri sono stati diffusi i dati risultanti dal monitoraggio settimanale condotto da ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità relativo alla settimana che va dal 13 al 19 luglio: scende leggermente, rispetto all'ultima rilevazione della scorsa settimana, l'indice di contagio Rt in Lombardia. Ma il valore resta sulla soglia di allarme: secondo l'ultimo monitoraggio l'indice di contagio Rt in Lombardia si assesta a quota 1, registrando comunque un calo rispetto alla precedente rilevazione: venerdì 17 luglio era pari a 1,14.

7.115 CONDIVISIONI
32817 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views