video suggerito
video suggerito

In Lombardia da domani fino al 24 dicembre skipass gratuito agli under16: ecco come ottenerlo

Da domani fino al 24 dicembre è possibile per gli under16 ricevere uno skipass gratuito nei comprensori sciistici della Lombardia. Già esauriti i voucher per le lezioni gratuite coi maestri di sci.
A cura di Simona Buscaglia
50 CONDIVISIONI
Fonte foto Regione Lombardia
Fonte foto Regione Lombardia

Parte da domani, mercoledì primo dicembre, l’iniziativa regionale, lanciata i primi di novembre "Free Skipass dicembre 2021 – Per la ripartenza della montagna" grazie alla quale tutti i ragazzi lombardi under16 potranno sciare gratis negli impianti situati sulle montagne in Lombardia. La promozione durerà fino alla Vigilia di Natale. Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, ha dichiarato: "Abbiamo registrato un grande successo. In breve tempo, sono stati esauriti i 5mila voucher per le lezioni con i maestri di sci al prezzo simbolico e si sono registrate tantissime adesioni sul portale per ottenere i biglietti omaggio agli impianti di risalita".

Come ottenere lo skipass gratuito

Sono esauriti i voucher per le lezioni coi maestri di sci ma è ancora possibile ottenere i biglietti di risalita gratuiti per i ragazzi sotto i 16 anni: È necessario registrarsi sul sito www.skipasslombardia.it e richiedere la tessera "Skipass Lombardia PayPerUse" o scaricare dal sito l’apposito modulo da compilare (sia on line che volendo off line) da consegnare in biglietteria per ottenere un giornaliero gratuito di località. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Anef Ski Lombardia, che gestisce l’attuale sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse (utilizzabili in tutte le stazioni sciistiche della Lombardia), oltre alla collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia. In Lombardia sono presenti 27 comprensori sciistici e 476 piste di discesa, realtà duramente colpite dalla pandemia dopo le chiusure forzate dello scorso anno: "Le nevicate degli scorsi giorni sono certamente di buon presagio a quest’iniziativa di promozione sportiva dedicata ai giovani che comporterà effetti positivi anche sulle economie locali, fornendo un contributo alla ripartenza del turismo e delle attività legate alla montagna" ha concluso Rossi.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views