video suggerito
video suggerito

In arrivo forti temporali su Milano: dalle 21 scatta l’allerta meteo

Dalle 21 di oggi domenica 15 agosto a Milano scatta l’allerta meteo di codice giallo per le forti piogge e temporali che potrebbero abbattersi sulla città. Ad annunciarla è la protezione civile di Regione Lombardia. I forti temporali andranno avanti per tutta la notte e si abbatteranno su tutta la regione.
A cura di Redazione Meteo
330 CONDIVISIONI
Immagine

Si arresta l'ondata di bel tempo e caldo di questi giorni. Dalle 21 di oggi domenica 15 agosto a Milano scatta l'allerta meteo di codice giallo per le forti piogge e temporali che potrebbero abbattersi sulla città: l'allerta è stata diramata dalla protezione civile di Regione Lombardia. E proprio dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione entrano del dettaglio parlano di "un'elevata incertezza dei fenomeni temporaleschi attesi, sia in termini di intensità che di distribuzione spaziale e temporale". Scatta così la preoccupazione soprattutto nelle province, ovvero Como, Varese e Lecco, messe in ginocchio dai violenti temporali scoppiata i giorni scorsi.

Temporali in serata

Su tutta la Lombardia sono attesi forti temporali sia in città che a ridosso di Prealpi e Alpi. Come spiegano gli esperti di Arpa Lombardia, sono previsti isolati rovesci o temporali nelle ore pomeridiane sui rilievi: in serata sono previsti addensamenti della nuvolosità e piogge anche in pianura. Le temperature stazionarie o in lieve aumento: le minime oscillano tra i 22 e i 25 gradi, le massime tra 34 e 38 gradi, localmente fino a 39 gradi sulla bassa pianura. Lo zero termico è fissato tra 4.200 e i 4.600 metri. Da Arpa Lombardia segnalano forte disagio per il forte caldo in pianura. Temporali e piogge si abbatteranno sulla Lombardia per tutta la notte tra oggi e domani 16 agosto. Nel pomeriggio di domani temporali moderati sparsi su Alpi e Prealpi, in intensificazione nel tardo pomeriggio ed estensione alla fascia pedemontana, con possibili fenomeni di forte intensità. Le temperature restano alte.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views