video suggerito
video suggerito

In arrivo due scioperi dei trasporti a Milano: a rischio metro, bus tram e treni

Il 15 febbraio e il 25 febbraio sono previsti due scioperi dei trasporti che riguarderanno sia treni, bus, tram e metro con potenziali disagi per i cittadini.
A cura di Ilaria Quattrone
133 CONDIVISIONI
Immagine

Sono previsti ben due scioperi dei trasporti a Milano. Il primo arriverà il 15 febbraio mentre il secondo è stato organizzato per il 25 febbraio. La mobilitazione potrebbe comportare un eventuale stop di tutti i mezzi pubblici: autobus, tram, metro e anche treni potrebbero essere a rischio. Le proteste potrebbero quindi portare a importanti disagi per i cittadini. Lo sciopero del 15 febbraio è stato organizzato dai sindacati Sol Cobas e Fisi mentre quello del 25 dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl Fna, Faisa Cisal e Fast Confsal.

Lo sciopero del 15 febbraio organizzato dai Sol Cobas e da Fisi

La mobilitazione dei Cobas riguarderà non solo il capoluogo meneghino, ma tutte le città italiane: interesserà infatti tutti i dipendenti pubblici e privati. A Milano, in particolare, è stata organizzata una manifestazione che avrà inizio alle 10.30 e si svolgerà in piazzale Loreto. La protesta servirà a esprimere il proprio dissenso relativamente alla gestione istituzionale – ritenuta dai sindacati "criminale" – della pandemia. Questa "sta facendo emergere la vera natura di classe dello stato di emergenza permanente decretato dal governo Draghi".

Il 25 febbraio la mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil

Il 25 febbraio arriverà il secondo sciopero. Anche questo sarà di natura nazionale e riguarderà il personale addetto al settore del trasporto pubblico locale. Anche in questo caso, la mobilitazione riguarderà i dipendenti di Trenord. Lo sciopero durerà ventiquattro ore. Dovrebbero essere comunque previste le fasce di garanzia. Nei prossimi giorni, si potranno avere maggiori dettagli.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views