Imbocca l’autostrada contromano a Brescia e si schianta contro altre vetture: almeno due feriti
La sera di giovedì 6 febbraio un'automobile ha imboccato contromano l'autostrada A35, nei pressi di Brescia, e si è schiantata frontalmente contro altre due macchine in arrivo dalla direzione opposta. Le persone coinvolte sarebbero almeno due: un uomo di 52 anni e una donna di 47. Entrambi sono stati trasportati con urgenza in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto attorno alle 20:00 di giovedì 6 febbraio, sul tratto dell'autostrada A35 Brebemi che collega Milano e Brescia. Lo schianto si sarebbe verificato tra i due caselli Travagliato Est e Travagliato Ovest in direzione Brescia. Stando alle prime ricostruzioni, un'automobile avrebbe sbagliato uscita e avrebbe così imboccato l'autostrada contromano, provocando scontri frontali con altre due vetture. Negli schianti sarebbero rimaste ferite almeno due persone.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, allertati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. I medici e paramedici del 118, arrivati con due ambulanze e un'auto medica, hanno trasportato i feriti agli Spedali Civili di Brescia e alla Fondazione Poliambulanza. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell'incidente sono anche intervenuti l'Ats Brebemi e i Vigili del Fuoco di Brescia. Ulteriori accertamenti chiariranno per quale motivo il conducente abbia imboccato l'autostrada contromano.