Il video di Pablo Gonzalez che carica in auto il corpo di Nataly Quintanilla nascosto in un borsone

Pablo Gonzalez è stato fermato con l’accusa di omicidio nei confronti della compagna Nataly Quintanilla. Come si vede dai video di sorveglianza, il 48enne avrebbe abbandonato il corpo della donna in un fossato dopo averlo tenuto chiuso in un borsone in auto per quasi 24 ore.
A cura di Giulia Ghirardi
163 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Heriberto Gonzalez Rivas è stato fermato lo scorso venerdì 7 febbraio con l'accusa di omicidio aggravato dai futili motivi e di occultamento di cadavere nei confronti della compagna Jhoanna Nataly Quintanilla Valle. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, il 48enne avrebbe ucciso la compagna, nella notte tra il 24 e il 25 gennaio all'interno del loro appartamento a Milano dove convivevano.

Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe poi abbandonato il corpo della donna in un fossato in zona Cassano d'Adda dopo averlo tenuto chiuso in un borsone nel bagagliaio dell'auto per quasi 24 ore. Gli investigatori stanno ancora cercando il corpo di Quintanilla.

Il video di Pablo Gonzalez che carica in auto il corpo della compagna Nataly Quintanilla

Come è possibile osservare dai video delle telecamere di sorveglianza del condominio della coppia, alle 17:05 del 24 gennaio Gonzalez, che nel video indossa una giacca rossa, entra nella sua abitazione dopo aver lasciato l'auto nel box. Poco dopo, alle 18:44 circa anche Nataly Quintanilla fa rientro a casa.

Verso le 2 di notte del 25 gennaio, l'uomo compare nuovamente nei video di sorveglianza, questa volta diretto verso la cantina dalla quale ritornerà cinque minuti più tardi portando con sé un borsone scuro. Alle 02.41 si vede poi l'uomo uscire dall'abitazione per dirigersi verso il box. Qualche minuto dopo, Gonzales è ripreso dalle telecamere mentre scende dalla rampa dei box con la sua auto fiat Punto che parcheggia in prossimità dell'abitazione prima di rientrare nell'appartamento. Nuovamente, alle 02:45, il 49enne esce dall'abitazione, questa volta trascinando un borsone (delle stesse fattezze di quello che aveva portato precedentemente dalla cantina) che carica nell'auto.

Dopo aver caricato il borsone in auto, Gonzales fa rientro nell'appartamento per poi riuscirne subito dopo e quindi salire in auto. Alle 02.47 conduce l'auto
nel box e solo alle successive 02.56 rientra a casa a piedi dalle scale. Nel corso della notte, l'uomo fa più volte avanti e indietro da casa verso il box auto fino a rientrare definitivamente in casa alle ore 03:32 senza più avere con sé il borsone.

Come si osserva dai video di sorveglianza e come si legge sull'ordinanza che Fanpage.it ha potuto visionare, "al di là di ogni ragionevole dubbio, Nataly Quintanilla alle 18,51 faceva ingresso presso l'abitazione senza più uscirne. Se si considera che il 28 gennaio, quando i carabinieri entravano nell'immobile, la donna non era presente e di lei non vi era alcuna traccia, si deve concludere che la stessa sia rimasta in casa e non sia più uscita autonomamente. Vero è che le telecamere hanno inquadrato Gonzalez mentre trascinava con fatica un borsone pesante all'esterno del condominio e lo caricava in auto, borsone che aveva ritirato poco prima dalla cantina e portato a casa senza fatica".

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views