Il video di Ibrahimovic al ristorante in zona rossa e senza mascherina: “Era solo un meeting”
Hanno fatto discutere le foto, pubblicate da Fanpage.it, del calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic all'interno del ristorante "Tano passami l'olio" di Milano. Immagini che mostrano l'attaccante seduto a tavola con altri commensali nella giornata di domenica 11 aprile, in piena zona rossa. Oggi, mercoledì 14 aprile, è andato in onda alla trasmissione "Zona Bianca" su Retequattro, il video che mostrano Ibra fuori dal ristorante.
Ibra ripreso senza mascherina fuori dal ristorante
Nel video si vede il calciatore fuori dal ristorante e senza mascherina. Alla domanda cosa facesse lì nonostante la zona rossa e se avesse consumato un pranzo, Ibra risponde con: "Nessuno ha mangiato. Era solo un meeting". Anzi, incalza il giornalista invitandolo a sistemare meglio la mascherina, nonostante però lui sia senza. Nel video viene ripreso nuovamente il ristoratore Tano Simonato, che conferma quanto detto dal calciatore. Lo chef, sentito da Fanpage.it, aveva sostenuto che l'attaccante si trovava nel locale insieme all'ex calciatore Ignazio Abate per un "incontro tra amici".
La richiesta di rimozione come testimonial di Regione Lombardia
Le immagini hanno fatto in questi giorni il giro del web. A far discutere è soprattutto il fatto che proprio Ibrahimovic negli scorsi mesi era stato scelto come testimonial della campagna anti-Covid della Regione Lombardia. Proprio nel video invitava i cittadini a "rispettare le regole e usare la testa". Ieri, in consiglio regionale, il consigliere regionale di +Europa Radicali Michele Usuelli ha presentato un'interrogazione chiedendo la rimozione di Ibra come testimonial. Richiesta a cui l'assessora al Welfare di Regione, Letizia Moratti, discuterà con l'assessore competente Bolognini.