Il video dell’uomo che ha aggredito e rapinato una coppia di anziani: arrestato
Nella giornata di sabato 13 luglio gli agenti della polizia di Stato hanno fermato un uomo perché accusato di aver aggredito e rapinato una coppia di anziani a Milano. L'arrestato è un 41enne, al quale è stato contestato il reato di rapina pluriaggravata. L'episodio è avvenuto alle 21 di martedì 9 luglio: le vittime sono un uomo di 79 anni e una donna di 82 anni.
La coppia è stata colpita nell'androne del loro palazzo che si trova in via Settala. Come mostrato dal video, il 41enne ha colpito la donna con un pugno e l'ha scaraventata a terra. Il 79enne ha provato a fermarlo, ma è stato colpito al volto. L'aggressore è poi scappato con il marsupio dell'uomo dove all'interno c'erano documenti e cellulare. Sono stati subito chiamati i soccorsi da alcuni passanti. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118.
Le due vittime sono state trasferite all'ospedale Fatebenefratelli: il 79enne è stato dimesso con sette giorni di prognosi, l'82enne con cinque giorni. Sono intervenuti anche gli agenti della squadra mobile di Milano che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Dall'analisi delle telecamere del palazzo, è stato possibile scoprire che il 41enne avrebbe incrociato la coppia in zona corso Concordia. Li avrebbe seguiti per un'ora aspettando che facessero la spesa in un supermercato di viale Piave e poi lungo il percorso effettuato per tornare a casa. Poi li avrebbe aggrediti nell'androne.
Nella giornata di sabato 13 luglio i poliziotti impegnati in un servizio di controllo in viale Lazio lo hanno riconosciuto, grazie alle descrizioni che erano state inviate, e arrestato: è stato trasferito nel carcere di San Vittore.