Il video della maxi rissa in stazione a Brescia: decine di persone in strada tra calci, pugni e cinghiate
Una scena da paura avvenuta nel pieno centro città, nel tardo pomeriggio di domenica 15 settembre. Una maxi rissa che ha coinvolto circa una ventina di persone è esplosa nei pressi della stazione ferroviaria di Brescia, tra il piazzale e i portici di fronte all'ingresso: è stato un video girato da un residente e diffuso online a immortalare calci, schiaffi, pugni, cinghiate e inseguimenti tra quelle che sembrano essere due bande rivali.
Forse un regolamento di conti maturato all'interno del mondo dello spaccio locale, o forse altro ancora. Stando alle immagini girate con il telefonino un ragazzo è stato accerchiato, spintonato e poi scaraventato a terra, per venire colpito con pugni, calci e pure con una cintura. Incuranti delle auto e dei bus in transito, gli aggressori continuano a picchiare il giovane, mentre alcuni coraggiosi passanti si avvicinano al ferito per cercare di proteggerlo. “Chiamate un’ambulanza”, urla una voce femminile. I soccorsi trasporteranno in ospedale un 17enne e 41enne, che hanno fortunatamente riportato solo ferite superficiali.
I partecipanti, tutti di origine africana, sarebbero più di una decina. Le forze dell’ordine sono al lavoro da ore per identificarli tutti, attraverso la visione dei filmati girati dai testimoni e di quelli registrati dalle telecamere dei tanti esercizi commerciali della zona, per ricostruire nel dettaglio la vicenda che in una tranquilla domenica di settembre ha scosso il centro città.