Il video della lite tra dipendenti Atm durante lo sciopero di venerdì 8 novembre: “Sei un rifiuto umano”

Durante lo sciopero dei mezzi pubblici a Milano, due dipendenti di Atm hanno discusso perché uno ha aderito alla mobilitazione e l’altro no. Uno dei due ha detto: “Sei un rifiuto umano”.
A cura di Ilaria Quattrone
20 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, venerdì 8 novembre, in tutta Italia e ovviamente anche nel capoluogo meneghino si sono verificati diversi disagi a causa dello sciopero dei trasporti indetto dai sindacati. A Milano quindi c'è stato uno stop alla circolazione di metropolitane Atm, autobus e tram. La protesta è iniziata alle 8.45 ed è terminata alle 15, per poi riprendere nuovamente alle 18.

In una Milano avvolta dalla nebbia e ormai abituata agli scioperi del personale del trasporto pubblico locale, i disagi sono stati diversi.

Ai problemi alla circolazione si sono aggiunti a quanto pare anche le discussioni tra dipendenti. E infatti proprio nella città di Milano, due lavoratori dell'Azienda trasporti milanesi (Atm) hanno iniziato a litigare. Il motivo? La decisione di uno di aderire alla mobilitazione e dell'altro di continuare a lavorare. Nel video che ha fatto presto il giro del web, è possibile sentire la discussione tra i due che è nata nel deposito di Atm che si trova a San Donato.

Quella struttura è tra le più importanti perché conta circa trenta linee. Di queste, sono partiti però soltanto i pullman della 45 e della 54. Nelle immagini, probabilmente riprese da un altro collega, si sente l'uomo rimasto a terra urlare: "Sei un rifiuto umano" puntando il dito contro il dipendente che si trova su uno degli autobus di Atm e che a sua volta gli ha risposto. La discussione, almeno dalle immagini, non sembrerebbe essere degenerata.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views