Il video del vigilante che rincorre una mucca all’aeroporto di Bergamo: “Prendila per la coda per fermarla”

Una mucca è stata vista aggirarsi nei pressi dell'aeroporto di Orio al Serio (in provincia di Bergamo) nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 13 aprile. Il bovino, che è stato immortalato anche dalle telecamere del centro commerciale OrioCenter e segnalato da alcuni automobilisti di passaggio in tangenziale, si è diretto poi anche nel parcheggio dello scalo. Della passeggiata estemporanea della mucca ci sono diverse testimonianze video pubblicate sui social dai curiosi. In uno di questi filmati, si vede un agente della sicurezza dell'aeroporto inseguire l'animale, mentre alcuni giovani, ridendo, gli suggeriscono una strategia d'azione: "Prendila per la coda se vuoi fermarla, non ti calcia".
La passeggiata della mucca in tangenziale e al centro commerciale
Le prime segnalazioni sarebbero arrivate dalla tangenziale che passa vicino all'aeroporto di Orio al Serio. Diversi automobilisti, anche telefono alla mano, hanno segnalato la presenza di una mucca tra le corsie della bretella. L'animale, infatti, avrebbe percorso un tratto della strada tre le varie vetture che sono riuscite a evitarla, nonostante trotterellasse contromano.
Come provato da alcuni screen apparsi sui social, il bovino sarebbe entrato poi anche nel parcheggio del centro commerciale OrioCenter. Le telecamere di sorveglianza esterne lo hanno filmato mentre si aggirava tra le vetture, senza provocare danni di alcun tipo. La passeggiata si è conclusa, infine, nel parcheggio dell'aeroporto bergamasco.
L'agente di sicurezza dell'aeroporto ha rincorso la mucca nel parcheggio
Un agente di sicurezza dello scalo, allertato da alcuni presenti, è stato il primo ad attivarsi e a mettersi sulle tracce dell'animale. "Aspetta che sto rincorrendo una mucca", ha detto il vigilante di Italpol alla radio, mentre veniva filmato da alcuni viaggiatori. "Prendila per la coda", gli è stato poi suggerito da un giovane, che lo ha assicurato che il bovino lo avrebbe colpito con un calcio come, invece, un cavallo avrebbe fatto se sorpreso da dietro.
Non è ancora chiaro quale strategia alla fine sia stata utilizzata, ma la mucca è stata bloccata poco dopo e la passeggiata si sarebbe conclusa senza particolari conseguenze.