Il video del tornado a Cernusco sul Naviglio, il maltempo scatena una tromba d’aria nel Milanese

Questa mattina venerdì 21 luglio un tornado si è abbattuto su Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, sollevando così un forte vento.
A cura di Giorgia Venturini
924 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. A causa del maltempo di questa mattina venerdì 21 luglio un tornado si è abbattuto sul paese sollevando così un forte vento: le immagini apparse sui social sono impressionanti. Sempre in zona è caduta una forte grandinata di grosse dimensioni. L'allerta meteo arancione continuerà per tutta la giornata: altri forti temporali potranno abbattersi sulla regione durante il resto della giornata.

Oltre 100 interventi dei vigili del fuoco

Al momento, come riferiscono i vigili del fuoco, non ci sono persone ferite: tante però le chiamate al loro centralino che in tutta la regione ha richiesto oltre 100 interventi. Sempre a Cinisello Balsamo una pianta è caduta su un'auto con dentro una persona, che è riuscita a uscire illesa. Tra gli interventi che hanno richiesto la massima urgenza c'è stato quello a Bubbiano, in provincia di Pavia: qui un furgone è finito in un canale. All'interno una persona che è riuscita a uscire immediatamente.

Fulmine colpisce una casa e scoppia incendio

Il tetto incendiato dopo la caduta di un fulmine
Il tetto incendiato dopo la caduta di un fulmine

In provincia di Varese un fulmine ha colpito il tetto di due abitazioni innescando un incendio: sul posto si sono subito precipitati i vigili del fuoco per la messa in sicurezza degli appartamenti e della zona. Anche in questo caso fortunatamente non risultano persone ferite.

924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views