Il video del ragazzo che ruba la borsa a una donna e si butta in una roggia per scappare

I vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Bergamo hanno recuperato un 33enne che si era buttato in una roggia domenica mattina, 7 luglio. Il giovane aveva appena rubato la borsa a una donna e stava provando a scappare.
A cura di Enrico Spaccini
53 CONDIVISIONI
Lo scippo a Bergamo e il recupero del 33enne in una roggia (frame da video di Welcome to Favelas)
Lo scippo a Bergamo e il recupero del 33enne in una roggia (frame da video di Welcome to Favelas)

Un 33enne è stato recuperato privo di sensi nella roggia Serio a Bergamo nella mattinata di domenica 7 luglio. Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, il giovane si era gettato nel canale artificiale perché, dopo aver rubato la borsetta a una donna poche centinaia di metri prima, si era ritrovato senza via d'uscita e inseguito da due testimoni. Curato al Papa Giovanni XXIII, il 33enne è stato dimesso in serata e denunciato per rapina impropria.

La fuga e il volo nella roggia

Il video dell'aggressione è stato pubblicato dalla pagina social Welcome to Favelas. Le immagini ritraggono una donna di 51 anni che, sul prato di parco Turani di Bergamo intorno alle 9:15 del 7 luglio, cerca di tenersi stretta la borsa mentre un giovane prova a portargliela via. Il breve filmato è stato registrato probabilmente da un residente dei palazzi di Via Radini Tedeschi e nei pochi secondi si sente la vittima dello scippo chiedere aiuto.

Allarmati dalle urla della donna, due uomini si sono messi all'inseguimento del ladro arrivando a bloccarlo contro un muro poco lontano che chiude la strada. Trovandosi senza più vie d'uscite, il giovane si sarebbe gettato nella roggia Serio, facendo un volo di circa cinque metri e finendo nel corso d'acqua che in questi giorni è particolarmente intenso.

Il 33enne denunciato per rapina impropria

Portato via dalla corrente, il ragazzo è stato recuperato poche vie più avanti dal vigili del fuoco, arrivati sul posto insieme alla polizia locale e ai sanitari del 118. Privo di sensi, il giovane, identificato in un 33enne di origine nordafricana, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII.

In ospedale è stato medicato e dimesso in serata. Il 33enne è stato, poi, denunciato per rapina impropria. La 51enne vittima del furto, invece, ha riportato lievi contusioni ed è stata medicata alle cliniche Gavazzeni.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views