Il video del monolocale di 14 metri quadri in affitto a 750 euro al mese a Milano: “Bloccato dopo 13 minuti”

Gian Maria Tirrico, agente immobiliare star degli affitti a Milano, pubblica un annuncio social per un monolocale di 14 metri quadrati per 750 euro al mese. Ma l’appartamento da “ragazzo di campagna” scatena subito la polemica sul web.
A cura di Francesca Del Boca
571 CONDIVISIONI
Immagine

Letto a soppalco, angolo cottura con due fornelli, micro divano e tavolo ribaltabile, senza finestre. Si trova in zona Piola a Milano ed è il monolocale di 14 metri quadri che l'agente immobiliare star Gian Maria Tirrico mostra sui propri canali social. Canone d'affitto? 750 euro al mese, spese incluse.

L'appartamento nei pressi di via Pacini, che ricorda la scena cult del film Ragazzo di Campagna con Renato Pozzetto, va letteralmente a ruba e viene bloccato in un solo quarto d'ora. Ma l'annuncio scatena comunque non poche polemiche sul web. "Un mercato immobiliare che in 13 minuti permette di affittare un loculo a 750 euro al mese è impazzito", digita ad esempio un utente. "Una scena surreale di un film comico è divenuta realtà… il progresso, che tristezza", un altro. E ancora si legge scritto nei commenti: "Il limite legale (abbassato oltretutto) sarebbe di 28mq per un monolocale".

Una realtà degna del "ragazzo di campagna" Artemio, il Pozzetto protagonista dell'omonima pellicola che con la sua valigia di cartone si trasferisce nella grande città. "Ingresso, soggiorno e sala da pranzo, stanza da letto, è tutto qui. Luminoso, confortevole e spaziosissimo. A dimensione d'uomo", la definisce con ironia il fondatore di Vogliocasa, seguito da quasi 9mila follower su Instagram.

"Una delle critiche è stata che nell'appartamento non si può friggere, perché poi si dovrebbero buttare via tutti i vestiti e la biancheria della casa… io personalmente lì dentro, senza finestre e con due lucernari, cucinerei sano. Fa bene alla salute e alla linea. E se proprio volessi mangiare fritto, andrei al ristorante", spiega l'agente immobiliare in un altro video social.

E le polemiche sul canone mensile dell'affitto? Solo rumore di sottofondo. "750 euro al mese sono troppi? Sì, perché forse non sai quanto costa comprare un appartamento del genere", è la replica secca di Tirrico. "Tanto… fidati di me". C'è da credergli.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views