Il video del “concerto” del Quartetto di Cremona che suona Verdi per i passeggeri del volo Barcellona-Maiorca

Il Quartetto di Cremona ha deciso di esibirsi per i passeggeri del volo che ha coperto la tratta tra Barcellona e Palma di Maiorca. Una sorta di “concerto in volo” che ha entusiasmo ed estasiato i presenti.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Quartetto di Cremona ha deciso di esibirsi per i passeggeri del volo che ha coperto la tratta tra Barcellona e Palma di Maiorca. Una sorta di "concerto in volo" che ha entusiasmo ed estasiato i presenti. Il video è stato condiviso sulle pagine Instagram del Quartetto e ha fatto presto il giro del web.

Il Quartetto di Cremona è un ensemble da camera che è nato nel Duemila e oggi è tra i più apprezzati a livello internazionale. È composto dal primo violino Cristiano Gualco, dalla viola Simone Gramaglia, dal secondo violino Paola Andreoli e dal violoncello Giovanni Scaglioni. I quattro si sono esibiti su un aereo della compagnia low cost spagnola Vueling tra lo stupore e la sorpresa dei passeggeri. I presenti hanno potuto ascoltare l'aria "Quando le sere al placido" di Giuseppe Verdi che è tratta dall'opera "Luisa Miller". Sulle note del quartetto, i passeggeri hanno potuto così godere di uno spettacolo culturale molto particolare.

L'iniziativa è stata organizzata nell'ambito della tournée spagnola del Quartetto di Cremona. Questa è ovviamente un'idea sostenuta dal Consolato d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. Non solo. È inserita nel tour mondiale che l'ensemble terrà in occasione del venticinquesimo anniversario di carriera. L'idea è stata promossa anche dalla stessa Vueling che nel 2024 ha festeggiato i suoi primi vent'anni di attività.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views