video suggerito
video suggerito

Il ragazzo che ha filmato l’uomo nascosto sotto una grata per spiare le donne: “Ora questa storia ha una fine”

Intervistato da Fanpage.it, Mattia Sapienza ha raccontato come è riuscito a beccare l’uomo che si nascondeva sotto le grate di Casalpusterlengo (Lodi) per spiare le ragazze. “Questa storia va avanti da anni”, ha detto, “finalmente ora si può chiudere”.
A cura di Enrico Spaccini
66 CONDIVISIONI
L'uomo trovato sotto una grata di Casalpusterlengo (frame da video Facebook - Mattia Sapienza, 'Sei di Casalpusterlengo se...')
L'uomo trovato sotto una grata di Casalpusterlengo (frame da video Facebook – Mattia Sapienza, ‘Sei di Casalpusterlengo se…')

"Questa storia del presunto ‘uomo-talpa' ormai va avanti da anni, ma sabato sera sono riuscito a beccarlo". A parlare è Mattia Sapienza, il ragazzo di Casalpusterlengo (in provincia di Lodi) che lo scorso sabato 21 settembre è riuscito a filmare un uomo che da sotto una grata di un marciapiede del centro spiava sotto i vestiti delle ragazze della movida. Intervistato da Fanpage.it, Sapienza ricorda quando, tempo fa insieme ai suoi amici, sentiva rumori provenire da quella cantina. A quel tempo si parlava di "un fantasma"  e per provare la sua presenza avevano fatto cadere una moneta da 50 centesimi: "Dopo mezz'ora non c'era più".

Video thumbnail

"Dicevano che ci fosse un fantasma là sotto"

Era all'incirca mezzanotte quando Sapienza è riuscito a filmare l'uomo che si nascondeva sotto la grata di un marciapiede vicino a piazza del Popolo, nel centro di Casalpusterlengo. Nel video, che su TikTok ha superato le 6 milioni di visualizzazioni, si vedono due persone (tra cui una ragazza) passare sopra la grata e subito dopo il volto di un uomo che, una volta resosi conto di essere filmato, si è dileguato.

"Si vede proprio che mentre passano lui mette fuori tutta la faccia per spiare sotto le gonne", commenta Sapienza che poi ricorda che ormai questa storia va avanti da tanto tempo: "Anni fa aveva già spaventato dei passanti". Lui stesso, quando si riuniva con gli amici in piazza, sentiva rumori e movimenti provenire da sotto il livello della strada. "Un giorno abbiamo fatto cadere una moneta da 50 centesimi per verificare se ci fosse veramente qualcuno", ricorda, "nel giro di una mezz'oretta la moneta non c'era più. Dicevano che ci fosse un fantasma".

Il passaggio sarà murato

Dopo quell'episodio erano state avvisate le forze dell'ordine e il sindaco dell'epoca, ma non avrebbero trovato un responsabile di quanto accaduto. Almeno fino ad oggi. Le numerose segnalazioni che sono arrivate ai carabinieri e all'attuale sindaco, Elia Delmiglio, li hanno convinti a prendere provvedimenti in modo rapido.

I militari avrebbero individuato "l'uomo talpa" e per porre fine a questa pratica sconveniente si sta valutando l'opzione di murare il passaggio che dalla cantina di un condominio conduce proprio sotto quella grata. Le persone che vivono in quel palazzo avrebbero già assicurato che quella parte di scantinato è inutilizzato da tempo e perciò potrebbe essere la soluzione più efficace al momento. "Il mio video si chiude con la mia reazione", conclude Sapienza, "ero esaltato, spero di poter chiudere finalmente questa storia".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views