video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana positivo al Covid

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana è risultato positivo al Covid. Attualmente, il governatore sta bene ed è in isolamento.
A cura di Filippo M. Capra
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana è risultato positivo al Covid. Ne dà comunicazione la stessa Regione che ha specificato come il governatore si trovi attualmente in isolamento presso la propria abitazione. Fontana non avrebbe sintomi e le sue condizioni di salute sarebbero normali. Per questo motivo, continua la nota di Regione, continua a lavorare da remoto. Per quanto riguarda invece gli appuntamenti di lavoro esterni fissati nei prossimi giorni, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Fontana positivo al Covid, il governatore: Sto bene

Con un post su Facebook, il governatore Fontana ha diramato a sua volta la notizia, assicurando di stare bene. Queste le sue parole: " Cari amici, dopo più di 2 anni di lotta, anche io ho contratto il Covid. Sto bene, per qualche giorno lavorerò da casa e mi dedicherò alla lettura.La Lombardia non si ferma mai".

I dati dell'ultimo bollettino della Lombardia

Secondo quanto comunicato dal Ministero della Salute, nella giornata di ieri, giovedì 3 marzo, in Lombardia sono stati trovati ulteriori 4.386 nuovi casi di Coronavirus su 67.160 tamponi effettuati, per un tasso di positività del 6,5 per cento. In 24 ore sono stati segnalati altri 35 decessi, per un totale di 38.689 morti da inizio pandemia. Migliora la situazione negli ospedali. Nelle aree mediche non critiche sono ricoverati 951 pazienti positivi al virus, 29 in meno rispetto ai 980 di mercoledì), mentre nelle terapie intensive sono curate 90 persone. Quella di Milano resta la provincia più colpita dai contagi, con 1.420 casi in un giorno, dei quali 645 in città. Segue la provincia di Brescia con 521 contagi, mentre a Varese se ne sono registrati 415. Sono stati 347 in quella di Monza e Brianza. A Bergamo i casi sono stati 297, nel Comasco 249, in provincia di Sondrio 72. In provincia di Mantova si sono avuti 244 casi, 111 nella provincia di Lecco e 179 in provincia di Cremona. Nella provincia di Lodi se ne sono registrati invece 59 e infine 267 in provincia di Pavia.

53 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views