Carlos Sainz scippato dell’orologio a Milano: il pilota della Ferrari rincorre i rapinatori e li ferma
Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, è stato rapinato dell’orologio all’esterno del suo hotel a Milano dopo la gara della Formula 1 a Monza. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 3 settembre, quando il ferraista ha fatto ritorno nel capoluogo meneghino dopo che, questa mattina, ha conquistato il terzo posto al Gran Premio di Formula.
Il pilota spagnolo – molto riconoscibile, dal momento che indossava una maglia della Ferrari – si trovava all'esterno del suo albergo, l'Hotel Armani in viale Manzoni, quando tre malviventi gli si sono avvicinati e gli hanno strappato l'orologio dal polso.
Sainz non ci ha pensato due volte e, insieme a un suo collaboratore, si è lanciato all'inseguimento dei tre rapinatori, supportato anche da alcuni cittadini che hanno assistito alla scena. L'insolito inseguimento si è protratto per le strade del centro di Milano, fino a quando, in via Montenapoleone, il pilota spagnolo della Ferrari è riuscito a bloccare i malviventi e a riprendersi l'orologio.
Nel frattempo, sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che hanno preso in custodia i tre rapinatori e li hanno portati in Questura; altri agenti, invece, hanno riaccompagnato Sainz e il suo collaboratore all'Hotel Armani, dove i due hanno formalizzato la denuncia.