video suggerito
video suggerito

Il papà di Lucia, la ragazzina di 16 anni scomparsa nel Milanese: “Ti vogliamo bene, torna”

Lucia, una ragazza di 16 anni, è scomparsa da oltre dieci giorni da Buscate, nell’hinterland Milanese. È alta 1 metro e 65, ha occhi e capelli castani, cicatrici su mani e braccia e un tatuaggio sulle dita delle mani.
A cura di Fabio Pellaco
0 CONDIVISIONI
La scheda di Lucia pubblicata da Chi l'ha visto
La scheda di Lucia pubblicata da Chi l'ha visto

Una ragazza di 16 anni si è allontanata il 14 ottobre da Buscate, comune della Città Metropolitana di Milano. Si chiama Lucia ed era ospite di una comunità educativa dove era stata inserita da qualche tempo. Da oltre dieci giorni la famiglia non ha più sue notizie e la sta cercando anche all'estero.

La ragazza si è allontanata da una comunità del Milanese

L'appello è stato lanciato nella serata di mercoledì dal padre che si è collegato in diretta telefonicamente con la trasmissione televisiva Chi l'ha visto, in onda su Rai 3. La ragazza è alta 1 metro e 65, ha occhi e capelli castani. Come segni particolari ha cicatrici su mani e braccia e un tatuaggio con la scritta "Loto" sulle dita delle mani. Al momento della scomparsa indossava una felpa nera, pantaloni della tuta neri e scarpe da ginnastica nere.

Il padre ha raccontato che la ragazza, prima di far perdere le sue tracce, ha effettuato alcune chiamate ai servizi sociali e alla madre. Dopodiché non si è fatta più sentire. L'uomo pensa che sua figlia possa utilizzare il cellulare di qualcun altro, non avendo portato con sé il telefono né i documenti d'identità allontanandosi dalla struttura dell'hinterland di Milano che la ospitava.

Il padre lancia l'appello per ritrovarla: "Tendi una mano che noi ci siamo"

"Voglio dire a Lucia che le voglio e le vogliamo bene. Di avere fiducia, come io ce l'ho con lei e di tendere una mano che noi ci siamo. Aspetto un suo contatto perché siamo tutti preoccupati", ha detto il padre durante la trasmissione, con la speranza che la 16enne possa ascoltare il suo appello e fare ritorno a casa o quantomeno dare sue notizie.

La preoccupazione della famiglia è che la ragazza possa essersi allontanata di molto da Buscate. Il padre ha riferito di aver letto un post pubblicato dalla ragazza sui social dove faceva intendere di essere a Nizza, in Francia. Questa ipotesi al momento non ha trovato ulteriori conferme e le ricerche della ragazza scomparsa proseguono.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views