video suggerito
video suggerito

Il padre perde il controllo dell’auto che si ribalta due volte, grave il figlio di 6 anni

Violento incidente nel Mantovano: un’auto si ribalta due volte dopo aver preso dritta una curva. Ricoverato d’urgenza un bambino di sei anni.
A cura di Filippo M. Capra
328 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino di appena sei anni è ricoverato in condizioni gravi all'ospedale di Bergamo. Il piccolo è finito al pronto soccorso nella giornata di ieri, venerdì 9 settembre, dopo il violento incidente in cui è rimasto coinvolto insieme al padre a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.

Bambino di 6 anni ricoverato dopo un grave incidente

Secondo quanto riferito dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, tutto è successo pochi minuti prima delle 17. Una chiamata ha allertato il numero unico per le emergenze 112 che ha inviato sul posto un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul posto, lungo la strada provinciale che da Medole porta a Carpenedolo, si sono precipitate le squadre di soccorso che hanno medicato quanto prima il bambino e il padre.

Il piccolo non sarebbe in pericolo di vita

Il primo è stato trovato in gravi condizioni, tali da costringere gli operatori sanitari a stabilizzarlo rapidamente in loco prima di trasportarlo d'urgenza al pronto soccorso. Preso in cura dai medici dell'ospedale bergamasco, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva ed è in prognosi riservata. Secondo quanto riportato da BresciaToday, non sarebbe in pericolo di vita. Medicato anche il padre che ha riportato lievi contusioni.

L'auto si è ribaltata due volte, le indagini della locale

Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine che hanno avviato tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto. Secondo quanto filtrato finora, pare che la Fiat 600 su cui padre e figlio viaggiavano si sia ribaltato due volte a lato della carreggiata dopo aver preso dritta una curva. Alla base dell'errore potrebbe esserci un malore improvviso del 47enne o una distrazione del medesimo. Le indagini sono affidate agli agenti della polizia locale di Castiglione delle Stiviere.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views