Il Milan resta ancora in attesa dello scudetto, i tifosi delusi: “Torneremo domenica prossima”
Dopo la vittoria a San Siro contro l’Atalanta (una sconfitta della Dea al Meazza non si vedeva dal 2014) nel match che si è disputato dalle 18 alle 20, i patiti rossoneri potevano ben sperare. Ma la maggior parte di loro non lo ha fatto ad alta voce, perché nel calcio la scaramanzia non è mai troppa. E così, seduti ai tavolini dei bar, uno sguardo sul menu l’altro sullo smartphone per tenere d’occhio gli esiti, hanno aspettato, auspicando in perdita o pareggio dell’Inter, che dalle 20.45 stava giocando in trasferta contro il Cagliari.
"La nostra vittoria non dipende dall'Inter"
Attesa, però, delusa dai tre goal che i neroazzurri hanno inflitto alla squadra sarda, posticipando l’esito del campionato di una settimana. Era dal 1965 che le due squadre cugine non arrivavano a disputarsi lo scudetto alla penultima giornata e la rivalità non si è lasciata desiderare, almeno stando ai cori con cui i milanisti hanno sbeffeggiato l’inno dell’Inter proprio sotto la Madonnina. Anche se c’è chi ha ammesso: “La vittoria non dipende dall’Inter, dipende da noi”.
"Torneremo qui domenica prossima"
Pur mantenendo viva la speranza, qualcuno ha lasciato trapelare una punta di delusione: “Ci speravamo, ma festeggeremo domenica prossima, di nuovo qui”. Non tutti, però: “Vengo da Israele – il racconto di un milanista d’oltre mare a Fanpage.it -, ero venuto a Milano sperando che il Milan vincesse oggi, domani purtroppo devo rientrare. Torno senza scudetto, per ora, ma con orgoglio e speranza”. Gli stessi che hanno animato i tifosi rosso-neri almeno per un’ora dopo la fine di Cagliari-Inter: “Forza Milan, sempre e comunque”, dicevano riponendo le bandiere negli zaini.