Il menù di Capodanno da Cracco: quanto costa mangiare nel ristorante in Galleria a Milano
Carlo Cracco non lascia mai soli i suoi affezionati clienti e, dopo il pranzo di Natale, ha ovviamente organizzato anche il cenone di capodanno, per aspettare il 2023. Certo, non si tratta proprio di un'occasione accessibile a tutti, visto che il prezzo parte da 500 euro, bevande escluse.
Il menù di Capodanno da Cracco
A prescindere dal prezzo, cosa prevede il menù di Capodanno nel ristorante in galleria Vittorio Emanuele a Milano? Sì parte con gli antipasti: insalata russa caramellata al tartufo bianco, ostrica “Vert” alla brace con mela cotogna, bernese alla curcuma e yuzu e coda d’astice a vapore, kiwi, avocado e coriandolo.
Come primo lo chef propone morbido (risotto) allo zafferano condito con caviale e oro e riso mantecato all’aringa, cavolo rapa e cioccolato amaro. Mentre come secondo cappone farcito in insalata, melagrana e mascarpone e salmerino delle Alpi in crosta di sfoglia, tartufo nero e bietole.
Si conclude il pasto con una crema leggera alla vaniglia, marroni canditi e cioccolato, oltre a un vassoio di piccola pasticceria.
Quanto costa il cenone
Il cenone proposto da Cracco nel suo ristorante ha un prezzo base di 500 euro, bevande escluse. Oltre a una bottiglia di vino, selezionata dalla sua cantina, bisognerà quindi aggiungere l'acqua e lo spumante (o champagne) per il brindisi di mezzanotte.
Altrimenti è possibile acquistare la degustazioni di vini abbinati dal sommelier per ulteriori 150 euro, arrivando a un prezzo totale di 650 euro. E chissà se a quel punto almeno l'acqua è inclusa.