video suggerito
video suggerito

Il meme di Atm che riprende il vestito di Chiara Ferragni a Sanremo: “Togliete lo zaino prima di salire”

“Togliete lo zaino prima di salire”: è il meme diffuso da Atm sul proprio profilo Twitter che riprende l’immagine dell’abito indossato da Chiara Ferragni durante la prima serata del Festival di Sanremo.
A cura di Ilaria Quattrone
119 CONDIVISIONI
Immagine

"Togliete lo zaino prima di salire": con questa frase Atm, l'Azienda dei trasporti milanesi, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un meme che riprende la foto dell'abito indossato da Chiara Ferragni durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023. L'imprenditrice ha infatti sfoggiato un vestito nero, firmato Dior, con una stola bianca sulla quale è stata ricamata la scritta "Pensati libera".

Subito dopo la prima serata, sui social network, si sono diffusi numerosissimi meme. E tra questi, c'è anche quello di Atm. Una frase ben nota alla schiera di cittadini che viaggiano abitualmente con i treni della metropolitana. L'azienda infatti invita i viaggiatori a togliere lo zaino quando salgono sui vagoni affollati. Spesso e volentieri però il messaggio non viene recepito.

La reazione degli utenti

E a dimostrazione di ciò, sono alcuni commenti che sono stati lasciati sotto al tweet: "Campagna lodevole, fiato sprecato". Altri ancora si complimentano con il messaggio e diversi hanno sfruttato questo post per segnalare altre problematiche. L'onda mediatica di Sanremo aveva conquistato Atm già prima di questo messaggio.

Nei giorni precedenti, ha promosso l'iniziativa SanMetro. Alcuni artisti emergenti si sono sfidati sui palchi di Sound Underground che da diversi mesi allietano i passeggeri delle stazioni della metropolitana di Garibaldi, Loreto e Bicocca. I 18 concorrenti si sono sfidati in alcuni live che iniziano alle 15 per poi concludersi alle 17. I finalisti sono scelti da una equipe di esperti: Lorenzo Campagnari, Cesareo di Elio e le Storie Tese e Dario Falcini, direttore di Rockit.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views